pokemon-spada-scudo.jpg

Pokémon Spada e Scudo vendono 6 milioni di copie in 3 giorni e segnano un nuovo record per Switch!

L’altro giorno vi avevamo riportato i primi dati di vendita che arrivavano dal mercato UK e vedevano Pokémon Spada e Scudo come un successo davvero grandissimo, però ancora non si aveva un quadro completo delle vendite a livello globale. The Pokémon Company, adesso, ha pubblicato un comunicato che da una panoramica più chiara di quelli che sono stati i numeri generati dall’ottava generazione Pokémon su Switch al lancio e i risultati sono di quelli da lasciare a bocca aperta.

pokémon-spada-scudo.jpg

Pokémon Spada e Scudo, infatti, hanno venduto nel mondo ben 6 milioni di copie in soli 3 giorni, settando così un nuovo record come gioco venduto più velocemente su Switch di sempre, andando a soverchiare persino i già incredibili risultati di Super Smash Bros. Ultimate, precedente detentore dell’ambito riconoscimento. La cosa più impressionante di questi numeri riguarda il fatto che non si parla di copie distribuite o vendute ai negozi, come spesso si indica in questi casi, bensì di copie vendute agli utenti finali.

Le discussioni e le critiche che hanno accompagnato il lancio dei nuovi capitoli Pokémon sono state tantissime e ancora se ne parlerà per molto tempo, questo è indubbio. L’unica certezza, però, è che il brand Pokémon rimane più forte che mai anche dopo tutti questi anni. Adesso sarà interessante vedere il prosieguo della vicenda a livello di mercato, per scoprire nei prossimi mesi quante copie continueranno a muovere i giochi, soprattutto visto l’imminente arrivo del Black Friday e del Natale.