Pokémon Let's Go Pikachu e Eevee

Qualche nuova informazione sulle meccaniche di Pokémon Let’s GO!

La nota rivista giapponese Famitsu ha pubblicato nel suo ultimo numero un’intervista con Junichi Masuda, director di Pokémon Let’s GO Pikachu ed Eevee, nella quale egli spiega alcuni aspetti dei due nuovi giochi e come si è arrivati all’introduzione di alcuni dei cambiamenti.

Masuda-game-freak

Vi lasciamo poco sotto quanto dichiarato:

  • I due giochi sono stati sviluppati in modo tale da unire le fanbase Pokémon,in quanto i giocatori di Pokémon GO potrebbero non aver mai messo mano ad un titolo della serie principale e viceversa un giocatore della serie principale può non aver giocato al titolo mobile.
  • Si è deciso di introdurre un cambio così radicale nel gameplay per proporre qualcosa di fresco al pubblico, dato che se non si sperimentano questo tipo di cambiamenti il gameplay rischia di diventare stantio.
  • La Software House ascolterà i feedback e li terrà in considerazione per il futuro.
  • Per quanto riguarda lo stile grafico Masuda ha risposto che voleva uno stile più fantasy, in modo che i genitori potessero riconoscere “che è Pokémon” e di conseguenza un gioco sicuro.
  • I CP dei Pokémon potrebbero variare una volta avvenuto il trasferimento da Pokémon GO a Pokémon Let’s GO, comunque un Pokémon con alti CP trasferito da Pokémon GO sarà di livello abastanza alto.
  • Questa volta la persona che si occupa della colonna sonora è Shota Kageyama; il quale ha deciso di utilizzare strumenti classici con l’obiettivo di rilassare i giocatori durante l’ascolto e creare così una visione di mondo pacifico.
  • Le Forme Alola non compariranno allo stato selvatico nei giochi, ma, potrebbe esserci il modo di ottenerle senza Pokémon GO

Pokémon Let's Go Pikachu e Eevee

Cosa ne pensate delle idee di Game Freak per “rinfrescare” un po’ la serie?

 

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife