Kid-Icarus-Uprising-01

Sakurai non pensa che un porting di Kid Icarus Uprising per Switch sarà possibile

Masahiro Sakuari è certamente diventato una leggenda del mondo dei videogames soprattutto grazie alla serie di Super Smash Bros., però chiunque abbia seguito da vicino la sua carriera non può scordarsi di quel grande capolavoro che fu Kid Icarus Uprising per 3DS, titolo che purtroppo non ebbe tutto il successo di vendita che meritava a causa di vari fattori.

Kid-Icarus-Uprising-01

A Sakurai, quindi, viene spesso posta la domanda su un possibile porting per console più moderne del gioco e Switch sembrerebbe proprio la candidata ideale. Il creatore del titolo, però, durante un’intervista con Edge ha infranto i sogni e le speranze di tutti noi appassionati, dichiarando che allo stato attuale non vede questa richiesta come realizzabile.

Egli ha poi ricordato lo sviluppo del gioco, asserendo che si è trattato probabilmente della più grande e complessa sfida mai realizzata de lui e il suo team, in quanto le capacità tecniche del 3DS a inizio ciclo vitale erano molto limitate (gli update alle librerie che hanno reso possibili titoli impressionanti a livello tecnico come appunto Super Smash Bros. 3DS sono arrivati solo in seguito).

Insomma, per adesso dovremo mettere da parte il sogno di rivedere Kid Icarus Uprising in chiave moderna e rimasterizzata, ma comunque noi speriamo che prima o poi Nintendo decida di dare una nuova possibilità al gioco, magari affidando la rimasterizzazione a un team terze parti.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife