final_fantasy_xiv-imprev

Square Enix è ancora in trattative con Nintendo per portare Final Fantasy XIV su Switch

Final Fantasy XIV, l’MMORPG di successo messo in piedi da Square Enix, è attualmente disponibile soltanto su console Sony o su PC. Nonostante questo, l’intenzione degli sviluppatori sarebbe quella di rendere il gioco fruibile dal più ampio numero di persone possibili e Naoki Yoshida, il quale si occupa del titolo in questione, ha recentemente spiegato durante un’intervista con GameSpot che si sta lavorando proprio in questo senso.

final_fantasy_xiv-imprev

Le trattative con le aziende stanno andando avanti. La filosofia fondamentale con Final Fantasy XIV è quella di avere il gioco in cross-platform con qualunque dispositivo e hardware possibile. Quindi quando le trattative con le compagnie hardware passeranno questo punto, allora la possibilità che il titolo arrivi (su console Nintendo e Xbox) sono piuttosto alte.

Stiamo discutendo con Nintendo, Microsoft e Google ovviamente, però al momento non possiamo dire nulla perché le negoziazioni sono ancora aperte, ma una volta che avremo i dettagli potremo fare un annuncio, portare la notizia a tutti. Stiamo attualmente negoziando con tutte queste piattaforme.

Insomma, il rapporto attuale tra Microsoft e Nintendo sembra essere migliore che mai, quindi non ci saranno sicuramente problemi in quel senso, però sappiamo bene quanto Sony sia contraria al cross-platform con altre console, ma speriamo si possa giungere presto a una soluzione così che sempre più giocatori possano godersi il fantastico Final Fantasy XIV!

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife