playStation-State-of-Play

#NintendoDirect diventa un hashtag di tendenza su Twitter grazie all’evento PS4 Sony “State of Play”

Nintendo, grazie ai propri Nintendo Direct, sembra aver trovato il format ideale per mantenere alto l’hype verso i propri prodotti durante tutto l’anno. La concorrenza, ovviamente, non è stata a guardare e col tempo ha provato a creare qualcosa di simile, Microsoft con il proprio “Inside Xbox” e adesso Sony con il suo evento “State of Play“, sebbene per ora nessuna delle due sia riuscita a generare delle reazioni neanche lontanamente paragonabili a quelle dei Nintendo Direct.

Il 25 marzo, come probabilmente saprete se avete seguito i siti d’informazione videoludica negli ultimi giorni, è andato in onda il primo “State of Play“. Esso è stato molto criticato e attualmente su Youtube il video ha oltre 22.000 dislike, contro poco più di 6.000 reazioni positive. La cosa curiosa, però, è che il tutto sembra avere in qualche modo coinvolto anche Nintendo, infatti il confronto con i Direct è stato inevitabile e su Twitter in molti hanno tirato in ballo l’hashtag #NintendoDirect per parlare dell’evento Sony.

Questo ha fatto si che l’hashtag di cui sopra finisse in tendenza, senza che effettivamente ci fosse alcun Nintendo Direct in arrivo. Insomma, nonostante lo “State of Play” non abbia soddisfatto le aspettative dei giocatori, si può dire che Nintendo ne abbia in qualche modo tratto giovamento grazie ai confronti con i Nintendo Direct.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife