nintendo-switch-anteprima

Switch oltre i 22 milioni di console vendute, superato il GameCube

Sono usciti i risultati finanziari per il Q2 di quest’anno fiscale e Nintendo ha aggiornato gli investitori su quelle che sono state le vendite di Switch fino ad oggi. La console ibrida creata dalla casa di Kyoto continua ad andare fortissimo, dimostrandosi addirittura in crescita rispetto allo scorso anno nello stesso periodo, nonostante i pezzi da 90 come Pokémon e Super Smash Bros. Ultimate siano entrambi in uscita verso la fine dell’anno.

switch-red

Nintendo Switch è attualmente a 22.86 milioni di console con 110.1 milioni di copie software vendute. Questo, oltretutto, significa che le vendite totali del GameCube (21.74 milioni) sono state superate in appena un anno e mezzo.

L’obbiettivo per quest’anno fiscale (che termina a marzo 2019) è invariato, Nintendo ha infatti confermato nuovamente di avere come obbiettivo il raggiungimento di 20 milioni di console vendute in un solo anno. Continuiamo a seguire, soprattutto la stagione invernale che si rivelerà fondamentale, per vedere se riuscirà a raggiungere il traguardo!

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife