Un utente realizza un prototipo funzionante di Pokémon Snap per 3DS

L’utente Youtube conosciuto col nickname di Ganjulationess3DS ha postato da poco un video nel quale mostra il suo prototipo funzionante di Pokémon Snap per Nintendo 3DS. Il porting, se così si può dire, è stato realizzato con il motore grafico Unity, famoso per essere il punto di riferimento di tantissimi sviluppatori indipendenti.

Per adesso le cose sono molto semplici, infatti i Pokémon non sono animati e sembra esserci soltanto il primo stage, ma la cosa interessante è che il gioco è stato adattato ed utilizza entrambi gli schermi della console. Se però siete già in visibilio e non vedete l’ora di provarlo, avrete una delusione; Ganjulationess3DS ha infatti risposto ad un commento del video dicendo che non rilascerà il gioco, soprattutto in virtù del fatto che Nintendo non approverebbe mai la cosa ed avrebbe anche dei rischi legali essendo il suo nome legato all’utilizzo di Unity, per il quale è necessario firmare un NDA se lo si vuole utilizzare su console Nintendo.

In ogni caso, Ganjulationess3DS ha intenzione di rilasciare la “struttura” del gioco per chiunque volesse utilizzarla in un proprio progetto, ovvero il sistema di movimento su rotaia ed il meccanismo di scatto delle foto.

Beh, la cosa peggiore, alla fine, è che tutto ciò ci ricorda che Nintendo non ha ancora sviluppato un vero seguito di Pokémon Snap dai tempi del Nintendo 64, chissà che su Switch non sia la volta buona…

Leave a Comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife