junichi-masuda-intervista

Pokémon: Let’s GO probabilmente sarà l’ultimo gioco principale della serie diretto da Masuda

Junichi Masuda, lo storico director della serie Pokémon fin dai suoi albori e autore di alcune delle generazioni più amate dai fans, sembra stia per lasciare definitivamente spazio alle nuove leve in quel di Game Freak, infatti durante una recente intervista pubblicata sul sito ufficiale Pokémon egli ha così parlato:

masuda

Pokémon.com: Sono passati 5 anni dall’ultima volta in cui hai diretto un gioco Pokémon, con Pokémon X e Y. Perché questi (Pokémon: let’s GO, Pikachu e Eevee! ndr.) erano i giochi giusti per vederti tornare in quel ruolo?

Masuda: Io sono quello che ha lavorato ai documenti per il concept base di Pokémon GO, e persino nei concept originali, avevo avuto l’idea di introdurre nuovi Pokémon attraverso il gioco mobile. Ho voluto realizzare quest’obbiettivo creando dei giochi che potessero connettersi a Pokémon GO e avere in qualche modo un feeling simile ad esso, senza essere delle copie. Visto il mio coinvolgimento nello sviluppo di Pokémon GO, sentivo che ero probabilmente la migliore persona per dirigere questi giochi.

Era anche interessante lavorare con Nintendo Switch. C’è un sacco di tecnologia raccolta in quell’hardware che stiamo cercando di scoprire in quel di Game Freak. Per esempio, sviluppare la Poké Ball Plus e lavorare col bluetooth per facilitare la connessione con Pokémon GO sono state entrambe cose molto interessanti alle quali ho avuto modo di lavorare come director questa volta.

Ma allo stesso tempo, è importante che le generazioni più giovani in Game Freak prendano in mano lo sviluppo di Pokémon come serie. Io credo che questa probabilmente sarà, per quanto riguarda la serie RPG principale, l’ultima volta nella quale ho lavorato come director.

Beh, che dire, se davvero dovesse essere così, non possiamo che ringraziare Masuda per l’incredibile lavoro svolto in questi anni!

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife