animal-crossing-pocket-camp

Animal Crossing: Pocket Camp supera i 25 milioni di download

Nintendo ha da poco iniziato a bazzicare il mercato mobile e sta sperimentando diverse forme di distribuzione per i propri giochi. L’ultima fatica ad essere approdata sugli store, attualmente, è Animal Crossing: Pocket Camp.

animal-crossing-pocket-camp

Lo spin off della famosa serie, il quale permette di creare il proprio campeggio e di gestirlo come meglio ci aggrada, è stato accolto bene dai fans e Nintendo ha già annunciato di avere degli update in arrivo che renderanno l’esperienza sempre più completa. Grazie al sito Apptopia, però, possiamo vedere come già attualmente il titolo abbia superato i 25 milioni di download, raggiungendo questa cifra persino più velocemente di Fire Emblem Heroes. Oltre ai download, il sito ci da una stima degli introiti generati dal gioco fino ad adesso e questi sembrano essere intorno ai 17 milioni di dollari, cioè una cifra non così soddisfacente se confrontata con – ad esempio – il già citato Fire Emblem.

Animal-Crossing-Pocket-Camp-imprev

Le cose, però, non sorprendono, infatti lo stile di gioco scelto da Nintendo per Pocket Camp è davvero generoso ed i biglietti foglia, i quali possono essere comprati in-app, sono distribuiti in abbondanza per adesso. Ovviamente col passare del tempo è molto probabile gli incassi generati dal titolo cresceranno esponenzialmente, come accade quasi sempre con giochi di questo genere su smartphone. Insomma, pare che gli sviluppatori abbiano in mente una tecnica a lungo termine per monetizzare a dovere Animal Crossing: Pocket Camp, ma comunque il titolo rimane pienamente godibile anche senza investire denaro reale.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife