[Curiosità] Nintendo ha rifiutato l’idea di un “F-Zero ultra realistico”

Durante un podcast su Youtube, Giles Goddard, famoso per essere stato uno dei primi dipendenti Occidentali di Nintendo in Giappone, nonché il programmatore della “faccia di Mario” in apertura a Super Mario 64, ha rivelato di aver in passato proposto a Nintendo l’idea di un F-Zero “ultra realistico”. Giles lo avrebbe voluto creare da esterno con lo studio di cui è fondatore, Vitei e ne aveva anche prodotto una demo per Switch. Il gioco era completamente basato sulla fisica e le navicelle stavano in aria grazie a 4 propulsori posti al di sotto di esse che interagivano realisticamente con le superfici. Grazie a questo, poteva capitare di danneggiare uno dei propulsori, così che il mezzo avesse problemi a gravitare, oppure rompendone 2 poteva ribaltarsi e così via. L’idea però fu respinta da Nintendo in quanto lo studio era composto da sole 22 persone e secondo la casa di Kyoto non erano abbastanza per il progetto, sebbene Giles avrebbe voluto espandere lo studio con gli eventuali fondi messi a disposizione per creare il gioco.

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