La Pasqua è oramai alle porte e come ogni festività che si rispetti anch’essa si porta dietro, oltre agli immancabili risvolti religiosi, una buona dose di golosità. Le leccornie tipiche di questa ricorrenza, ovviamente, sono le uova di cioccolata, per cui quale migliore occasione per mettersi ai fornelli e realizzare il nostro personale uovo di Pasqua a tema Pokémon?
L’idea arriva da Giulia Vaiana del canale Youtube Nerd Kitchen, il quale tratta – come il nome lascia intuire – di cucina a tema “nerd”. Questa volta ad essere preso in considerazione è stato uno dei Pokémon più amati ed iconici della seconda generazione, ovvero Togepi. Grazie alla sua caratteristica forma ad uovo, Togepi certamente si presta molto bene a diventare un uovo di cioccolato ed è proprio quello che potrete realizzare seguendo le accurate istruzioni del video.
Non è adorabile? Beh, se anche voi non vedete l’ora di realizzarlo (e soprattutto di mangiarlo ndr.) ecco a voi il tutorial da seguire!
Qui di seguito, invece, vi presentiamo la fautrice di tale meraviglia culinaria:
Ciao a tutti, mi chiamo Giulia e sono una YouTuber…di cucina! Come lo sono diventata? Amavo già il mondo dei fumetti, videogiochi e dell’animazione! Frequento le fiere del fumetto e divento una cosplayer nel 2009 scoprendo la possibilità di spaziare in maniera fantasiosa in diversi ambiti della creatività, dalla sartoria al fai da te, dalla bijoutteria al modeling a tantissimo altro!!! Nel 2012 scopro il cake design, una passione travolgente che nel 2014 mi sprona a unire tutto ciò che mi piace e ad aprire un canale YouTube di cucina molto particolare, NERD KITCHEN, dove la golosità e le mie passioni si uniscono per realizzare svariati patti a tema NERD!!!!! Burrobirra di Harry Potter, bento giapponesi, ciambelle dei Simpson e del signore degli anelli, uova di drago (di cioccolato!) e chi più ne ha più ne metta! Tramite il mio canale realizzo e condivido tutto ciò che amo con chi come me ha voglia di reinventarsi sempre!
Tramite YouTube sono stata scoperta dalla televisione, da più di un anno lavoro in RAI come tutor di cucina creativa nel programma televisivo DettoFatto, trasmettendo la mia passione a tantissima gente! Il mio percorso è appena iniziato e spero mi porti in futuro tante altre soddisfazioni! NERD POWAAAAHHHH!!!!! <3
Se le creazioni di Giulia vi hanno incuriosito e volete scoprirne di più, non dimenticatevi di passare anche dalla sua pagina Facebook ufficiale cliccando QUESTO LINK! Buon appetito a tutti!