L’ex lead engineer dei Retro Studios spiega perché ha lasciato

I Retro Studios di oggi, sebbene abbiano ancora molti componenti che lavorarono alla trilogia originale di Metroid Prime, hanno perso numerosi membri chiave, che come abbiamo visto nel corso del tempo sono stati sostituiti da veri e propri veterani dell’industria videoludica. Durante il podcast KIWI TALKZ, il lead engineer della serie di Metroid Prime Jack Matthews ha spiegato uno dei motivi che l’ha portato a lasciare lo studio. In particolare, lui che si occupava solamente dell’aspetto tecnico dei giochi, rimase deluso quando furono rivelate le caratteristiche tecniche di Wii, in quanto molto simili al GameCube. Allora ricorda come fosse esaltato all’idea di realizzare Metroid Prime 3 su un hardware più moderno, ma non fu possibile per le scelte di Nintendo, che lo avrebbero tenuto “un po’ indietro” in quanto lead engineer. Pur riconoscendo i meriti di Wii, quindi, decise di lasciare alla fine dello sviluppo.

Metroid-Prime-Trilogy
MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife