Yooka-Laylee-03

Playtonic sta risolvendo gli ultimi problemi prima del lancio di Yooka-Laylee su Switch!

Yooka-Laylee è uno dei tanti titoli nati grazie ad una raccolta di fondi su Kickstarter. A differenza di diversi suoi “colleghi”, però, in questo caso il gioco sta venendo sviluppato da quello che potrebbe definirsi il team Rare dei bei vecchi tempi, infatti il nuovo studio indipendente Playtonic è composto per gran parte da ex-dipendenti Rare, i quali hanno abbandonato la squadra originale alcuni anni dopo l’acquisto da parte di Microsoft.

yooka-laylee-01

Il titolo, già uscito per Xbox One, PS4 e PC, ha iniziato lo sviluppo su Switch in ritardo rispetto alle altre versioni perchè i kit di sviluppo per l’ultima console Nintendo non sono stati reperibili fino a poco prima del lancio e Yooka-Laylee doveva inizialmente uscire su Wii U, ma a causa della prematura “morte” di quest’ultima il gioco è stato spostato. Gli sviluppatori, però, adesso sembrano essere veramente vicini alla conclusione ed hanno informato tutti i fans Nintendo che stanno risolvendo gli ultimi problemi. Le loro parole ufficiali sono state:

Il team di Playtonic continua a lavorare senza sosta sulla versione Nintendo Switch di Yooka-Laylee. Siamo consapevoli della grande richiesta di nuove informazioni e appreziamo la vostra pazienza mentre risolviamo gli ultimi problemi. Appena saremo sicuri al 100% sulla qualità di questa versione e tutto sarà stato approvato, state sicuri che sarete i primi a conoscere la data d’uscita!

yooka-laylee-02

Per chi non se ne fosse accorto, Yooka-Laylee è chiaramente ispirato ad uno dei più grossi successi di Rare, ovvero Banjo-Kazooia, IP attualmente nelle mani di Microsoft, la quale non sembra però interessata a farci nulla di concreto. Che dire, speriamo non si debba attendere troppo prima dell’uscita!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife