pokemon_switch_2019

Rumor: L’RPG Pokémon 2019 in arrivo a novembre

Tutti i fans Pokémon del mondo sono in trepidante attesa di conoscere come sarà il nuovo titolo Pokémon, per adesso conosciuto solo come “Pokémon 2019” o “Pokémon RPG“. Nintendo ha confermato più e più volte che il gioco è in arrivo a fine anno, ma grazie a un rumor adesso abbiamo un’ipotesi interessante di quale potrebbe essere il mese di lancio.

The Pokémon Company e Funko hanno presentato una nuova linea di statuette dedicate ai Pokémon conosciuta come “A day With Pikachu“. 12 statuette sono in previsione di essere lanciate, una al mese, da febbraio 2019 fino a gennaio del 2020. La cosa interessante è che le action figures in questione sono tutte mostrate sotto forma di sagoma (a parte quella di questo mese, già rivelata), però a partire da novembre le sagome non sono più mostrate e c’è invece un cartello con scritto “Coming Soon”.

funko-pikachu

Andando a leggere i nomi dei prodotti mese per mese, vediamo inoltre che a novembre il titolo della statuetta è “A Cool New Friend”, che si può tradurre come “Un Nuovo Fantastico Amico“. Possibile che questo “nuovo amico” sia uno dei nuovi Pokémon che saranno presenti nella prossima generazione? Beh, a dire il vero sembra molto probabile.

Novembre, inoltre, è un mese piuttosto classico per il rilascio dei giochi Pokémon, quindi sembrerebbe davvero probabile che anche quest’anno un nuovo gioco Pokémon arriverà a farci compagnia proprio nel mese di novembre!