Pokemon-Go-Halloween-imprev

Sistema anti-cheat, il tema di Lavandonia e… molto altro dall’analisi del codice dell’ultimo update di Pokémon GO!

Come da tradizione, gli esperti di The Silph Road non hanno perso tempo e si sono subito messi all’opera per scoprire tutte le novità inserite da Niantic nell’ultimo update di Pokémon GO, precisamente la versione 0.79.2. Quello che hanno portato alla luce è veramente interessante, andiamo a vedere di cosa si tratta!

 

pokémon-go-halloween

  • Ricompense per il sistema di codici

Come ricorderete, oramai parecchi mesi fa Niantic introdusse la possibilità di inserire dei codici promozionali al fine di ottenere delle ricompense in-game. Questa feature, però, fino ad oggi è stata sfruttata veramente poco e solamente in pochi eventi organizzati, per cui è stata una grossa sorpresa scoprire che gli sviluppatori hanno appena aggiunto nel codice di gioco la dicitura “PASSCODE REWARDS“. Di cosa si tratti di preciso non possiamo dirlo, ma è facile intuire dal nome che dei premi verranno distribuiti tramite codici… staremo a vedere.

  • Nuove funzioni AR (realtà aumentata)?

Non si tratta per adesso di un grosso aggiornamento ma è stato fatto un piccolo cambiamento che ha aggiunto un nuovo servizio di AR. Potrebbe anche non essere nulla di interessante, ma si spera sia l’inizio di un lavoro da parte di Niantic sul miglioramento di questa funzione, magari sfruttando le potenzialità in questo campo offerte dai nuovi dispositivi come l’iPhone 8.

  • Nuova infrastruttura per il test delle performance

Lasciando da parte i tecnicismi, sembra che Niantic abbia aperto un nuovo ambiente di sviluppo completamente adibito al test delle performance di Pokémon GO sui vari dispositivi. Tramite i server adesso gli sviluppatori potranno tenere traccia di come il gioco funziona sui diversi smartphone ed agire di conseguenza per migliorare le prestazioni.

Pokémon-GO-hack

  • Sistema anti cheat

Se fino ad oggi Niantic ancora non era riuscita a trovare un modo efficace di individuare e bannare gli utenti che si avvalevano degli hack per il GPS, adesso le cose potrebbero cambiare. Il problema fondamentale stava nel fatto che, a meno che l’utente scorretto non avesse il dispositivo jailbreakato, non esisteva un metodo sicuro per capire se avesse utilizzato o meno dei cheat. Non si sa bene come, ma in quest’ultimo update è comparsa una blacklist adibita proprio a questo scopo. Saranno riusciti gli sviluppatori a trovare un sistema efficace per risolvere il problema? Speriamo proprio di si.

  • Introdotti i suoni dei Pokémon di terza generazione

A riprova del fatto che i Pokémon di terza generazione sono sempre più vicini, in questo aggiornamento sono stati inseriti tutti i versi dei Pokémon fino al numero 386 (Deoxys). Oltre a questo, sono già arrivate diverse medaglie legate alla terza generazione.

  • Musica di Halloween

Finalmente delle nuove tracce musicali sono in arrivo! Per Halloween è stata inserita una tag nel codice che recita “mapHalloweenNightMusic“, lasciando intendere che una nuova musica si potrà sentire durante il periodo di Halloween. Gli utenti di The Silph Road non si sono però accontentati di questo ed hanno voluto scavare più a fondo, scoprendo che la nuova traccia musicale è… il tema di Lavandonia!

Ebbene, questo sembra essere tutto per adesso, ma rimarremo “sintonizzati” per scoprire tutti i dettagli quando saranno ufficialmente rilasciati da Niantic!

 

1 thought on “Sistema anti-cheat, il tema di Lavandonia e… molto altro dall’analisi del codice dell’ultimo update di Pokémon GO!”

  1. Federico Giacobino
    Marina Taccori

    ” Saranno riusciti gli sviluppatori a trovare un sistema efficace per risolvere il problema? Speriamo proprio di si.” Lo spero anche io così la niantic finalmente cesserà di esistere … dato che sono proprio i fake a buttarci i soldi e non di certo i legit … che per fare i raid chiedono l’aiuto ai così detti fly. la niantic vuole un gioco pulito e non si accorge che frega più di noi. bug nelle palestre, bug nei lanci a loro i soldi e noi non otteniamo niente… pensasse a rimediare ste cose e non a trovare chi bara o meno . Non è un gioco che deve partecipare alle olimpiadi

Leave a Comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife