masuda

Masuda parla di Nintendo Switch e del futuro di Pokémon

Masuda ultimamente é sotto l’occhio del ciclone, o meglio, dei reporter, infatti dopo il successo di Sole e Luna e l’oramai imminente uscita della nuova console Nintendo (Switch, in arrivo a Marzo), tutti vogliono conoscere quale sarà il futuro della serie.

pokemon-sole-luna

 

 

Intervistato da MeriStation, Masuda – da sempre una delle figure chiave nella realizzazione della serie di Pokémon – ha così parlato:

Come e dove giocano i nostri utenti é fondamentale. Per esempio in Giappone i bambini giocano nei parchi o gli uni a casa degli altri, rimanendo connessi con la loro console portatile. In Giappone le console portatili sono lontano dal morire, infatti vendono meglio delle console casalinghe. Per questo motivo é importante per noi mantenere la miglior comunicazione possibile, il medium che le persone utilizzano per unirsi e rimanere connesse.

Masuda ha poi continuato dicendo che Nintendo Switch é il futuro, però é ancora presto per avere le idee chiare e sarà fondamentale analizzare come le persone utilizzeranno Nintendo Switch una volta arrivata sul mercato.

Ricordiamo che già da qualche settimana si vocifera di un porting di Sole/Luna in arrivo sulla nuova console Nintendo, il quale dovrebbe prendere il nome di “Pokémon Stars“. Vedremo cosa ci riserverà il futuro.

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife