pokemon-go-gen-2

Niantic parla delle palestre e del sistema di combattimento in Pokémon GO

Pokémon GO è oramai un successo conclamato, eppure le critiche al titolo di Niantic non sono mancate fin dai primi tempi, soprattutto per quanto riguarda il sistema di combattimento, fin troppo semplificato rispetto a quello dei classici giochi Pokémon.

pokemon-go-modifiche

In una recente intervista Tatsuo Nomura ha avuto modo di chiarire la situazione, mettendo tutti al corrente di quanto essi si stiano impegnando al fine di rendere i combattimenti e le palestre in Pokémon GO all’altezza delle aspettative, queste le sue parole:

La porzione delle palestre (di Pokémon GO) necessita di molto altro lavoro e stiamo cercando di migliorarle facendo enormi cambiamenti a quello che è il sistema attuale. Nel complesso penso che ci serva ancora un po’ di tempo per pensarci. Dobbiamo creare le palestre in un modo che funzioni su un gioco per dispositivi mobili. Per esempio, non abbiamo degli NPC (personaggi non giocanti). Non è così che il gioco funziona. Siamo in un MMO e ci aspettiamo che le persone giochino con altre persone. Ci aspettiamo che molte più persone si dedichino a questa parte del gioco e molto sta nel bilanciare i diversi aspetti e le meccaniche, inoltre certe parti devono essere rifinite.

Insomma, pare che in quel di Niantic sappiano che i combattimenti non sono certo la parte più apprezzata di Pokémon GO, ma fortunatamente ci stanno lavorando al fine di renderli più fruibili e divertenti. Speriamo di avere presto notizie più concrete a riguardo!

 

1 thought on “Niantic parla delle palestre e del sistema di combattimento in Pokémon GO”

  1. Pingback: Arriva il nuovo aggiornamento di Pokémon GO: versione 0.59 per Android e 1.29.1 per iOS – Pokémon Italia

Leave a Comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife