Switch-Pokkén

NPD: Switch è la console che ha venduto più velocemente questa generazione, superate PS4 e Xbox One

Nintendo Switch è un gran successo in ogni parte del mondo e gli ultimi dati NPD, i quali tengono ufficialmente traccia delle vendite hardware e software in USA, dipingono un quadro incredibilmente roseo. Nei primi 21 mesi sul mercato, infatti, Switch è la console più venduta della generazione, superando anche i già ottimi risultati di PS4 e Xbox One.

switch-red

Dal lancio a oggi, Switch ha già venduto oltre 8.7 milioni di console nel solo territorio americano, ma questo non è tutto. Nintendo è anche stata l’azienda ad aver venduto più software nel 2018, oltretutto senza tenere ancora traccia di Super Smash Bros. Ultimate, il quale è stato il gioco che ha venduto più velocemente di sempre su Switch e in generale quello che ha venduto più velocmente di sempre nella storia della serie (oltre 3 milioni di copie in USA in soli 11 giorni).

Qui sotto vi elenchiamo qualche dato rivolto agli appassionati delle vendite:

  • I risultati a livello di dollari generati dall’hardware quest’anno sono i più alti per Nintendo dal 2011.
  • Le vendite sull’e-shop sono aumentate del 105% rispetto al 2017.
  • I classici per Switch hanno raggiunto nuovi record. The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Mario Kart 8 Deluxe hanno venduto in USA rispettivamente oltre 4 e 5 milioni di copie.
  • Super Mario Odissey ha venduto in USA 4.7 milioni di copie.
  • Oltre a Super Smash Bros. Ultimate, Anche Pokémon: let’s Go, Pikachu e Eevee! ha già venduto oltre 2 milioni di copie in USA, mentre Super Mario Party ben 1.4 milioni di copie.

Che dire, risultati assolutamente incredibili, ma meritatissimi. E il 2019 siamo certi non sarà da meno grazie a titoli del calibro di Metroid Prime 4, Luigi’s Mansion 3, Fire Emblem Three Houses e Animal Crossing!

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife