super-smash-bros-ultimate1

Sakurai rivela nuovi dettagli sullo sviluppo di Super Smash Bros. Ultimate

Mentre i giocatori di tutto il mondo ancora si stanno impegnando per imparare le nuove meccaniche di gioco introdotte da Super Smash Bros. Ultimate, grazie a Famitsu possiamo adesso scoprire diversi dettagli inediti rivelati da Sakurai durante un’intervista riguardo lo sviluppo del titolo.

uper-smash-bros-ultimate-pokemon

Il director Sakurai ha spiegato che questa volta non si è occupato personalmente di bilanciare il gioco, ma il lavoro è stato invece svolto da un apposito team interamente dedicato. Probabilmente, aggiungiamo noi, con così tanti personaggi era veramente un’operazione impossibile fare tutto o gran parte del lavoro da solo.

Sakurai ha poi parlato di come Super Smash Bros. Ultimate sia stato reso in generale parecchio più veloce a livello di gameplay, e questo è stato possibile grazie alle caratteristiche della console, mentre in Super Smash Bros. 4 il gameplay era leggermente più lento perchè altrimenti su 3DS sarebbe stato quasi impossibile tenere d’occhio i personaggi a causa dello schermo di dimensioni ridotte. A questo proposito, Sakurai ha anche parlato di Super Smash Bros. Brawl, capitolo uscito su Wii e adattato a livello di gameplay a quelle che erano le esigenze dei tanti nuovi giocatori.

Smash-Bros-Ultimate-arrossire-13

Questa maggiore velocità di Ultimate, però, a detta di Sakurai ha anche degli inconvenienti, ad esempio è più facile perdere traccia del proprio fighter e creare il reparto online è stato molto più complesso, perché evitare del tutto il lag è molto importante (ma con l’ultimo aggiornamento a noi sta funzionando molto meglio, quindi siamo fiduciosi! ndr.). In generale, comunque, Sakurai tiene a mente l’hardware sul quale girerà il gioco per adattare il gameplay di conseguenza.

Il director ha poi parlato dell’introduzione dei nuovi personaggi. Castlevania era una delle serie più richieste dai fans, ma la sua possibilità di scelta era limitata. Sebbene sia consapevole che Alucard sarebbe stato probabilmente un personaggio più conosciuto da molti, ha preferito optare per i Belmont, che comunque avrebbero fatto contenti molti altri fans.

Beh, sempre un piacere sentire il director della serie svelare dei retroscena sullo sviluppo del gioco. Adesso che Ultimate è uscito, comunque, non possiamo che complimentarci con tutto il team per l’incredibile risultato!

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife