Un fan ha restaurato l’intera colonna sonora di Donkey Kong Country alla qualità originale da studio

Incredibile fino a che punto possa arrivare la dedizione dei fans, ma il lavoro svolto da Jammin Sam Miller con la colonna sonora di Donkey Kong Country supera ogni immaginazione e merita di essere riportato a più persone possibili, così che tutti possano godere del frutto del suo immenso lavoro.

Egli, infatti, si è imbarcato anni fa in un’impresa veramente utopistica, ma che è stata infine portata a compimento: restaurare completamente – alla qualità originale da studio – la colonna sonora di Donkey Kong Country. Per riuscire nell’operazione Sam ha individuato tutti i suoni utilizzati nel titolo per SNES e li ha riprodotti e registrati tramite le strumentazioni originali (drum machines, tastiere, ecc…), così da poter finalmente ascoltare la magnifica colonna sonora del gioco senza la compressione tipica dei giochi del Super Nintendo.

Per trovare la playlist con tutte le tracce e immergervi nelle atmosfere tipiche di Donkey Kong Country a una qualità impossibile fino a ora, potete andare a QUESTO LINK.